Progetto di rendering interno, realizzato per lo studio arch. Gussoni, per un appartamento in una piccola palazzina sita nel comune di Rescaldina alle porte di Milano.
L’appartamento è ben studiato e disposto su due livelli. Il primo livello, posto al piano primo, ospita prevalentemente la zona giorno, con una cucina abitabile ed un ampio soggiorno con una scala leggera a giorno che collega i due piani dell’abitazione.
Vi è anche un bagno di servizio, ma completo di tutti i sanitari ed una stanza adibita a studio. Il piano primo è dedicato alla zona notte con una ampia camera matrimoniale con tetto a vista ed un bagno direttamente collegato alla camera.
Il rendering richiesto voleva rappresentare una visione d’insieme della possibile disposizione degli arredi così da offrire una valida e funzionale proposta al cliente.
Il soggiorno con un uno spazio dedicato al relax e conversazione con un divano disposto ad “L”, così da abbracciare l’angolo dedicato, con una nicchia che accoglie la tv ancorata alla parete, un mobile contenitore e dei ripiani che attrezzano la nicchia.
Oltre alla scala a vista che collega i due piani dell’abitazione, si è individuato uno spazio in cui inserire il tavolo da pranzo antistante un’ampia vetrata con serramento scorrevole in modo tale da avere una migliore illuminazione naturale, affiancata da lampade a sospensione che completano l’ambiente.
L’arredo della cucina, proposta in legno di betulla, occupa due pareti dell’ambiente, con un tavolo fisso in appoggio alla parete di fondo.