Bagno Minimal
Un bagno minimal è utile sia per gli ospiti che per le persone che vivono quotidianamente gli spazi.
«… tieni in ordine il tuo bagno, abbellirai la tua anima»
Il bagno minimal deve avere tutte le principali caratteristiche che, seppur di dimensioni ridotte, lo rendono accogliente e utile per le necessità quotidiane.
Nessun volume fuori posto, tutto molto lineare e uniformato sia per la finitura delle pareti che quella dei pavimenti.
Un lavandino con mobile contenitore a cassetti scorrevoli consente di organizzare e tenere in ordine gli oggetti da utilizzare.
Un vaso, di dimensioni contenute è una soluzione ottimale per consentire i bisogni quotidiani.
Uno specchio, di dimensioni importanti, dona una piacevole illusione di ampliamento dello spazio.
Gli elementi d’arredo, semplici e poco ingombranti, come il termoarredo, consentono di essere utilizzati con una duplice funzione: quella di riscaldare l’ambiente e di appoggio agli asciugamani.
In uno spazio minimal meglio pochi accessori con forme e colori quasi da mimetizzarsi con le finiture e gli arredi del bagno.
L’illuminazione è un elemento d’arredo, ma in un bagno in stile minimal viene spesso nascosta oppure integrata in elementi come il controsoffitto.
Si utilizzano faretti con forme semplici oppure innovative strisce a led.
Non vi fosse la possibilità di usare elementi integrati, le forme delle lampade devono essere stilizzate e dal minimo impatto visivo.
Le piastrelle, sia del pavimento che del rivestimento, con colori tenui e caldi rendono il bagno uno spazio rilassante ed al tempo stesso elegante.
Il rivestimento può essere impreziosito con profili metallici lineari, in acciaio o alluminio colorato o anodizzato, che svolgono la funzione di protezione degli angoli delle piastrelle.
I profili possono essere inseriti come chiusure decorative lungo il perimetro delle pareti rivestite, fornendo una combinazione ideale tra funzionalità e design.